Inserzioni nella stampa: entrate in lieve crescita in luglio
(Keystone-ATS) Le entrate generate dalle inserzioni nella stampa svizzera – comprese le riviste specializzate – sono progredite dello 0,8% in luglio rispetto al mese corrispondente del 2010, attestandosi a 83,7 milioni di franchi.
Per i soli quotidiani risulta una flessione dello 0,4% a 51,3 milioni. Lo indica l’istituto Ricerche e studi dei media pubblicitari (WEMF/REMP) in una nota odierna. Gli annunci per posti di lavoro hanno registrato una contrazione del 7,4% a 9,7 milioni di franchi.
Per le inserzioni commerciali è stato rilevato un aumento dell’1,9% a 66,7 milioni di franchi. Scendono invece del 10,1% i proventi degli annunci immobiliari (a 3,2 milioni).
I ricavi nella Svizzera tedesca hanno segnato il passo rimanendo a 58,7 milioni di franchi. Per la Romandia e il Ticino si è avuta una progressione del 3,1% a 25 milioni di franchi.