Navigation

Internet: campagna prevenzione per insegnare rischi a bambini

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2010 - 11:06
(Keystone-ATS)

BERNA - "Chi naviga con prudenza naviga con intelligenza". Con questo motto Action Innocence e la Fondazione Svizzera per la Protezione dell'Infanzia hanno lanciato oggi una campagna nazionale di prevenzione dei pericoli associati alle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Per insegnare ai bambini dai 9 ai 12 anni come proteggersi dai rischi di internet è stato aperto un sito all'indirizzo netcity.org. Nel portale vengono affrontati, tramite giochi, i pericoli legati alle nuove tecnologie e viene trasmesso un messaggio di prevenzione.
Il gioco è accompagnato sul campo da una vasta campagna di prevenzione itinerante: un autobus, nel quale sono stati installati 12 computer per poter giocare a netcity.org, traverserà l'intera Svizzera per 400 giorni per incontrare i bambini, i loro genitori e gli insegnanti. Su richiesta intere classi, accompagnate da animatori formati alla prevenzione, possono usufruire dell'autobus.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?