Interroll: utile in progressione nel 2010
Contenuto esterno
Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.
Buoni affari nel 2010 per Interroll: la società con sede a Sant'Antonino (TI) che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione ha realizzato un utile netto di 14,4 milioni di franchi, contro i 5,7 milioni dell'esercizio precedente. Il risultato operativo Ebit è balzato da 3,1 a 20,4 milioni.
Anche grazie all'aumento della produttività l'impresa è riuscita a neutralizzare in larga parte gli aumenti di prezzi delle materie prime, si legge in un comunicato odierno. A incidere sul miglioramento degli utili è stata però pure la progressione delle vendite registrata dopo la crisi: il fatturato - come già noto da fine gennaio - è infatti salito del 21% a 283,1 milioni. Nel 2009 il giro d'affari si era contratto di un terzo.
Sono state rilevate crescite sostenute in particolare sui mercati dell'Asia (+45%) e del Nordamerica (+32%), mentre in Europa la progressione in valute locali è stata del 20%.
SDA-ATS