Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Iran: bomba uccide docente universitario a Teheran

TEHERAN - Una bomba ha ucciso un fisico nucleare docente universitario a Teheran. Il procuratore di Teheran, Abbas Jafari-Dolatabadi, citato dall'agenzia Isna, ha detto che il professore ucciso si chiamava Massud Ali-Mohammadi (e non Mohammadi, come reso noto in un primo momento). L'attentato, secondo quanto scrive l'agenzia Fars citando un portavoce del ministero della Salute, non ha provocato altri morti. Due i feriti
Il magistrato ha aggiunto che il suo corpo è stato portato all'istituto di Medicina legale per l'autopsia, ma non ha indicato quale pista le indagini stiano seguendo per ora e ha sottolineato che nessun arresto è stato ancora effettuato.
Il vice procuratore, Fakhreddin Jafarzadeh, ha precisato che l'esplosione è avvenuta mentre Ali-Mohammadi usciva a bordo della sua auto dal parcheggio di casa sua, a Pol-e-Rumi, vicino al quartiere di Qeitarieh. L'ordigno, ha aggiunto, era stato piazzato su una moto ed è stato probabilmente azionato a distanza.
Il sito filogovernativo Rajanews, sottolinea che "alcune fonti hanno detto che il suo assassinio è collegato al caso nucleare iraniano".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.