Navigation

Iran, immediata risposta se azioni ostili Usa

Una foto della NASA dopo gli attacchi agli impianti petroliferi sauditi KEYSTONE/EPA NASA WORLDVIEW/NASA WORLDVIEW HANDOUT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2019 - 12:03
(Keystone-ATS)

L'Iran ha inviato agli Stati Uniti una nota formale attraverso la diplomazia svizzera per avvertire che qualsiasi eventuale azione ostile troverà "un'immediata risposta" da parte di Teheran. Lo riferisce l'agenzia statale Irna.

La nota, inviata lunedì, ribadisce l'estraneità della Repubblica islamica agli attacchi contro gli impianti petroliferi di Saudi Aramco di sabato scorso e "nega e condanna" le accuse di Washington al riguardo.

L'ambasciata svizzera cura gli interessi Usa in Iran dalla rottura delle relazioni diplomatiche bilaterali a seguito della crisi degli ostaggi americani iniziata nel 1979.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.