Prospettive svizzere in 10 lingue

Iran: scontri a Teheran e proteste in altre città

(Keystone-ATS) TEHERAN – Scontri tra forze dell’ordine e dimostranti dell’opposizione sono in corso a Teheran, mentre altre dimostrazioni avvengono nelle città di Isfahan e Shiraz: lo riferisce il tam tam su Twitter. La notizia non può essere verificata poiché non è permesso ai media stranieri di seguire le manifestazioni di piazza.
“Le forze di sicurezza attaccano la folla mentre si muove tra le strade della capitale”, scrive il sito web Parlamanews, sottolineando che l’episodio più grave è l’aggressione a Karrubi, ma che episodi simili “si sono verificati in numerosi posti”. Altri scontri si sarebbero verificati nei pressi di piazza Azadi.
Secondo i testimoni, gli agenti starebbero utilizzando proiettili di vernice per poi poter individuare gli oppositori. Secondo alcuni ‘twit’ “ci sono almeno dieci feriti nei pressi di Arya-Shahr”. A Isfahan, dove sono in corso manifestazioni dell’opposizione riferisce la Cnn, secondo i testimoni la polizia in assetto anti-sommossa ha sparato in aria e lanciato lacrimogeni per disperdere la folla. Altre dimostrazioni sono in corso a Shiraz.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR