Navigation

Iran: sventato dirottamento su volo Teheran-Damasco

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2010 - 10:56
(Keystone-ATS)

TEHERAN - Agenti della sicurezza iraniana hanno sventato stamani il tentativo di un uomo armato di dirottare un aereo che collega Teheran con Damasco. Lo ha riferito l'agenzia Fars.
"Stamani una persona fornita di un'arma non da fuoco ha detto di aver collocato una bomba in un aereo e di voler dirottare l'apparecchio - ha scritto la Fars, senza citare la fonte -. Gli agenti della sicurezza (che si trovavano a bordo, n.d.r.) hanno reagito prontamente e l'hanno arrestata".
Secondo l'agenzia, i primi accertamenti hanno mostrato che "non c'erano bombe sull'aereo", che "è atterrato in sicurezza a Damasco". La Fars non ha specificato la compagnia aerea interessata, ma Iran Air ha numerosi voli con la capitale siriana, dove molti iraniani si recano in pellegrinaggio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?