Navigation

Iran; tv, Ahmadinejad partito per New York

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2010 - 09:12
(Keystone-ATS)

TEHERAN - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad è partito da Teheran alla volta di New York per partecipare alla conferenza sul Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp). Lo ha annunciato la tv di Stato iraniana citando il ministero degli Esteri.
Ahmadinejad "pronuncerà il suo discorso il primo giorno della conferenza", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Ramin Mehmanparast, riferendosi alla seduta di domani e confermando ufficialmente indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. "La delegazione iraniana, guidata dal presidente Ahmadinejad, ha lasciato Teheran per partecipare alla conferenza sulla revisione del Trattato di non proliferazione", ha premesso il portavoce.
L'Iran è tra i firmatari del Tnp, ma i Paesi occidentali sostengono che Teheran lo stia violando apertamente, puntando ad arricchire uranio in loco con l'obiettivo di costruire l'arma nucleare. Teheran ha ripetuto più volte che il suo programma persegue obiettivi pacifici e serve esclusivamente alla produzione di energia, un diritto riconosciuto dallo stesso Tnp.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.