Navigation

Iran; USA, costruttiva riunione del gruppo 5+1

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 gennaio 2010 - 21:46
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno definito oggi 'costruttiva' la riunione sull'Iran del gruppo 5+1 svoltasi sabato a New York. Il gruppo è formato dai cinque membri permanenti del consiglio di sicurezza più la Germania.
Il portavoce del Dipartimento di Stato Philip Crowley ha detto che i colloqui tra i sei "continuano a seguire un doppio binario", da una parte la ricerca del dialogo dall'altra la minaccia di nuove sanzioni. "Stiamo facendo progressi - ha detto il portavoce - la riunione di sabato è stata costruttiva".
Gli Stati Uniti, dopo avere tentato di avviare un dialogo con Teheran, stanno spingendo per un nuovo giro di sanzioni. La Cina appare comunque ancora restia a dare luce verde mentre la Russia appare più vicina alle posizione americane.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.