Navigation

Iraq: Maliki lunedì annuncia lista ministri

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2010 - 11:07
(Keystone-ATS)

BAGHDAD - Il primo ministro incaricato iracheno Nuri al Maliki presenterà dopodomani la lista del governo che si appresta a guidare. Lo ha riferito stamani la tv panaraba al Jazira.
Citando fonti dell'ufficio della presidenza del consiglio di Baghgad, l'emittente ha precisato che Maliki, già premier dal 2006 al febbraio scorso, ha oggi annunciato ufficialmente di esser pronto a presentare lunedì la lista dei membri del suo governo. Secondo le stesse fonti, Hussayn al Shahristani è stato confermato al dicastero chiave del petrolio e delle risorse energetiche.
Maliki, che alle elezioni del marzo scorso era stato battuto di misura dal suo rivale Iyyad Allawi, era stato incaricato dal presidente Jalal Talabani di formare il nuovo esecutivo lo scorso 25 novembre, dopo otto mesi di un'estenuante maratona di negoziati tra le forze politiche locali e le potenze regionali confinanti con l'Iraq.
La costituzione irachena dà al premier incaricato trenta giorni di tempo per formare il governo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?