Irene: sale bilancio vittime, almeno 46 morti e molti dispersi
Aumenta di ora in ora il numero delle vittime dell'uragano Irene, con alcuni Stati della East Coast ancora in piena emergenza alluvioni.
Il bilancio dei morti - secondo quanto riporta il sito online del "Wall Street Journal" - è salito a 46 negli undici Stati colpiti dall'uragano, ma molti sono ancora i dispersi. Nei soli Stati di New York e del New Jersey, poi, sono oltre un milione e mezzo le persone ancora senza luce. Il Vermont è alle prese con la più grande inondazione della sua storia.
Anche in Canada si registra la prima vittima di Irene: a morire è stato un 81enne del Québec, deceduto in ospedale. L'uomo era stato ritrovato a due chilometri dal suo chalet a St-Gerard-des-Laurentides; si ritiene che stesse cercando di raggiungere la sua famiglia che abitava a 12 chilometri di distanza quando è stato sorpreso dalla furia del vento e della pioggia.
La polizia è invece ancora alla ricerca di un 60enne scomparso nel fiume Yamaska, a nordest di Montréal, in seguito al collasso di una fognatura. Nel prcinvia di New Brunswick, infine, sono ancora 9'000 le persone senza energia elettrica, mentre in Québec sono 25'000.