Navigation

IS: manifestazioni in Turchia per i curdi di Kobane

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2014 - 17:07
(Keystone-ATS)

Diverse migliaia di curdi sono scese in piazza oggi in Turchia per sostenere i combattenti curdi che difendono la città siriana di Kobane, assediata dai jihadisti dello Stato islamico (IS). Lo riferiscono i media locali.

Le manifestazioni, organizzate dal principale partito pro-curdo, il Partito Democratico del Popolo, si sono svolte in diverse città del paese. La più grande si è tenuta a Diyarbakir, la "capitale" della Turchia curda, dove hanno sfilato in modo pacifico circa 15mila persone.

A Istanbul sono scese in piazza un migliaio di persone, arrivando fino alla centrale piazza Taksim, simbolo della rivolta del Gezi Park, in mezzo ad un imponente schieramento di forze dell'ordine.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.