Prospettive svizzere in 10 lingue

Israele: arrestati 3 palestinesi per uccisione Rina Shnerb

Lo Shin Bet e l'esercito israeliano hanno annunciato che sono stati arrestati tre palestinesi sospettati di aver organizzato l'attentato in cui fu uccisa una 17enne israeliana. KEYSTONE/AP/SEBASTIAN SCHEINER sda-ats

(Keystone-ATS) Lo Shin Bet e l’esercito israeliano hanno annunciato che sono stati arrestati tre palestinesi sospettati di aver organizzato l’attentato in cui lo scorso 23 agosto in Cisgiordania fu uccisa la ragazza israeliana (17 anni) Rina Shnerb e feriti il padre e il fratello.

I tre – tutti del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp) – sono stati catturati, dopo una lunga caccia, in una vasta operazione nel distretto di Ramallah in Cisgiordania. Lo Shin Bet (sicurezza interna) ha fatto sapere che la cellula di cui facevano parte i tre stava progettando altri attacchi.

Il suo presunto capo – è stato aggiunto dai media – è stato portato in ospedale in condizioni critiche dopo un interrogatorio dello Shin Bet. Altri membri del Fplp sono stati stati arrestati in altre operazioni analoghe nelle scorse ore in tutta la Cisgiordania da parte dell’esercito.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR