Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le donne si dimostrano superiori agli uomini come agenti segreti: lo afferma l'esperto n.1 in Israele, il capo del Mossad Tamir Pardo, in una intervista (rara nel suo genere) al settimanale femminile 'Lady Globes'.

"Noi prendiamo persone con un livello di intelligenza e con qualità iniziali identiche; ha detto Pardo; e constatiamo una superiorità operativa delle donne: la loro 'lettura' del terreno è eccellente, come pure la analisi delle situazioni e la visione spaziale; tutto ciò in contrasto con gli stereotipi".

Le donne, ha aggiunto, superano i loro colleghi maschi anche nelle capacità tecniche, nella resistenza alla sofferenza, nell'abilità di "recitare", e nella disponibilità a rinunciare al proprio ego pur di raggiungere l'obiettivo.

Ci sarà allora un giorno una donna alla guida del prestigioso servizio di spionaggio di Israele ? "Non vedo perchè no. Da noi; ha assicurato Pardo; hanno pari opportunità ".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS