Prospettive svizzere in 10 lingue

Israele: dopo 7 razzi da Gaza, l’esercito colpisce Hamas

La notte scorsa sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza altri razzi contro il territorio israeliano. In risposta, l'aviazione israeliana ha colpito questa mattina altri obiettivi di Hamas. KEYSTONE/EPA/ABIR SULTAN sda-ats

(Keystone-ATS) Continua ad aumentare la tensione con Gaza. La notte scorsa sono stati lanciati dalla Striscia 7 nuovi razzi contro il territorio israeliano, dopo i 5 tirati a più riprese in precedenza.

La ha detto il portavoce militare israeliano secondo cui 6 sono stati intercettati dall’Iron Dome, il sistema di difesa antimissili, ma una casa di Sderot è stata fortemente danneggiata durante l’attacco.

In risposta, l’aviazione israeliana ha colpito questa mattina altri obiettivi di Hamas nella Striscia. “Tra questi – ha fatto sapere il portavoce militare – strutture sotterranee usate dalla organizzazione terroristica di Hamas”.

“Riteniamo Hamas – ha aggiunto – responsabile di ogni attività terroristica che origina dalla Striscia”. Quello di questa mattina è stato il terzo attacco a Gaza dopo i due precedenti avvenuti in risposta ai lanci di razzi dall’enclave palestinese. In tutto i razzi sparati sono stati 12.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR