Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Testa a testa alle elezioni israeliane tra il Likud del premier uscente Benyamin Netanyahu e la coalizione di centrosinistra 'Campo sionista' di Herzog. La tv pubblica Canale 1 e Canale 10 assegnano 27 seggi ciascuno. Secondo Canale 2, il Likid è in testa di un soffio con 28 seggi alla Knesset contro i 27 di Campo sionista. I sondaggi vedevano favorito il centrosinistra di Herzog.

Secondo gli exit pool di Canale 2, la Lista araba unita avrebbe ottenuto 13 seggi, quanti assegnati dai sondaggi, seguita dal centrista 'C'è futuro' con 12 seggi, il centrodestra di 'Kulanu' avrebbe 10 seggi. La lista 'Focolare ebraico' di Naftali Bennett ne avrebbe 8, i religiosi di Shas 7 e la sinistra di Meretz con 'Israele casa nostra' di Avigdor Lieberman in parità a 5 seggi.

Se i dati fossero confermati, sarebbe un ottimo risultato, e la Lista araba diventerebbe la terza forza della Knesset.

I risultati definitivi delle elezioni israeliane potrebbero arrivare non prima di venerdì, ha detto lo speaker della Knesset Yuri Edelstein.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS