Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Capo di Stato maggiore degli Stati Uniti, generale Joseph Dunford, ha iniziato stamane in Israele una visita ufficiale in cui affronterà questioni di rilevanza regionale, fra cui la situazione in Siria (anche alla luce dell'intervento militare russo).

Si affronterà inoltre anche il discorso delle ripercussioni dell'accordo internazionale sul nucleare iraniano.

Dunford - che affronta così la sua prima missione all'estero da quando, all'inizio di ottobre, ha assunto la carica - è stato ricevuto dal suo omologo israeliano, generale Gady Eisenkot. In parallelo a Uvda (Neghev) sono iniziate le esercitazioni aeree biennali 'Blue Flag', che vedono impegnate le aviazioni di Israele e degli Stati Uniti, nonché di altri Paesi alleati.

Intanto è giunto in Israele "in visita di solidarietà" anche il sindaco d New York Bill De Blasio. Ieri ha incontrato i sindaci di Tel Aviv, Ron Huldai, e di Gerusalemme, Nir Barkat, e ha visitato una scuola frequentata da bambini ebrei e musulmani. Ha anche incontrato alcune persone rimaste ferite nelle recenti violenze a Gerusalemme.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS