Navigation

Israele: stupro, 7 anni carcere a ex presidente Katzav

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2011 - 17:50
(Keystone-ATS)

L'ex Capo di stato di Israele Moshe Katzav è stato condannato a 7 anni di carcere per stupro. I tre giudici del tribunale distrettuale di Tel Aviv hanno inoltre comminato a Katzav due anni di detenzione con la condizionale ed una multa di 100 mila shekel, circa 25 mila franchi.

Katzav è stato trovato colpevole fra l'altro di aver violentato due volte una sua dipendente quando, alla fine degli anni Novanta, fungeva da ministro del turismo. Durante la lettura della sentenza, da parte del giudice George Kara, Katzav ha espresso ad alta voce alcuni commenti polemici.

La drammatica seduta è stata trasmessa in diretta dalle televisioni israeliane, mentre attorno al tribunale di Tel Aviv sostava una folla di curiosi, fra cui esponenti di gruppi di femministe. Secondo alcuni commentatori è molto probabile che Katzav - che si professa innocente e vittima di un complotto - si appellerà adesso alla Corte Suprema. La sua detenzione dovrebbe avvenire solo fra alcune settimane.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.