Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Record mondiale di domino di libri stamani nella biblioteca dell'università di Bolzano, con 6'631 volumi usati. Battuto così il record precedente di 5'337 libri stabilito nel 2014 dalla biblioteca dell'università di San Gallo.

A Bolzano i libri sono stati disposti sui quattro piani della biblioteca durante il fine settimana da una squadra di persone composta dai giovani professionisti dell'Austria Domino Art e da un gruppo di volontari della biblioteca.

Il nuovo record, come già quello di San Gallo, non entrerà nel Guinness dei primati, dati i costi di iscrizione, ma l'idea è nata dalla necessità di rinnovare il sistema di consultazione a scaffale libero della biblioteca del campus di Bolzano. "Ci stiamo distanziando da un concetto classico della biblioteca come luogo di prestito. La tendenza futura vede piuttosto la biblioteca come un luogo per l'apprendimento", spiega la direttrice della biblioteca, Gerda Winkler, che alle 12:30 ha dato la prima spinta ai libri, che cadendo hanno disegnato alla fine il logo dell'ateneo, cioè unibz.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS