Navigation

Italia: Busto Arsizio, treno contro respingenti in stazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2014 - 10:49
(Keystone-ATS)

Disagi stamattina per i pendolari e i viaggiatori dei treni sulle linee Milano-Varese, Milano-Luino e Milano-Domodossola la cui circolazione ha subito pesanti rallentamenti dopo un incidente a Busto Arsizio (Varese) la scorsa notte. Un treno in arrivo alla stazione è giunto senza fermarsi in tempo "contro i respingenti di fine corsa di un binario morto", ha indicato il Dipartimento dei vigili del fuoco.

Il treno è deragliato con alcune carrozze dai binari ma non c'è stata alcuna conseguenza per la dozzina di passeggeri a bordo che se la sarebbero cavata con un grosso spavento. Cinque operai addetti ai servizi in stazione sono rimasti contusi.

Il convoglio, un treno Trenord Milano-Luino è rimasto bloccato sui binari con conseguenze sulla circolazione. Trenord ha precisato che in mattinata sono stati soppressi nove convogli e altri hanno subito ritardi tra i dieci e i 15 minuti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.