Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È un esperto pilota di 72 anni, la vittima dell'incidente aereo di questo pomeriggio in Italia, sulle pendici del monte Bollettone, sulle Prealpi del Triangolo Lariano.

L'uomo, imprenditore di Milano, da tempo iscritto al circolo volovelistico di Alzate Brianza, era proprietario dell'aliante monoposto con il quale si era alzato in volo nel primo pomeriggio di oggi dall'aeroporto di Verzago.

Le condizioni meteo erano favorevoli, la giornata era limpida, la visibilità perfetta e anche il vento era moderato: sganciato dal traino, l'aliante aveva preso a sorvolare la zona dell'Alpe del Vicerè, un itinerario usuale per chi decolla da Verzago. Improvvisamente il velivolo si è schiantato sulla montagna.

Stando alla testimonianza di un escursionista, che ha chiamato i soccorsi con il telefonino, l'aliante sarebbe precipitato avvitandosi su se stesso. Non è quindi escluso che il pilota possa avere avuto un malore. Quando l'elicottero del 118 ha raggiunto il relitto dell'aereo, purtroppo per l'uomo non c'era più nulla da fare.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS