Navigation

Italia: camorra, catturato numero 2 clan casalesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2011 - 13:33
(Keystone-ATS)

Il boss latitante Mario Caterino, considerato il numero 2 del clan camorristico dei "casalesi", è stato arrestato poco fa in un'abitazione di Casal di Principe dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta coordinati dai pm Antonello Ardituro, Giovanni Conzo e Raffaello Falcone della Dda. Era ricercato da circa tre anni.

Esponente del gruppo che fa capo al boss Francesco Schiavone, soprannominato 'Sandokan' ed attualmente detenuto, Mario Caterino era considerato fino ad oggi il numero 2 del "cartello" dopo Michele Zagaria, che è latitante. Caterino era inserito nell' elenco dei trenta latitanti più pericolosi ed era ricercato dal 2005 per una condanna all' ergastolo.

Nei suoi confronti tre anni fa, nell'ambito dell'operazione "Spartacus 3", era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare per associazione camorristica ed estorsione. Gli uomini del vice questore Angelo Morabito lo hanno rintracciato a Casal di Principe, nell'abitazione di un fiancheggiatore.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.