Navigation

Italia: case in vendita ad 1 euro nel centro storico di Taranto

Case in vendita ad 1 euro nel centro storico di Taranto KEYSTONE/AP/MICHAEL PROBST sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 maggio 2020 - 13:46
(Keystone-ATS)

Il Comune di Taranto si appresta a vendere una quindicina di immobili della città vecchia al prezzo simbolico di 1 euro con l'obbligo di ristrutturarli. Una iniziativa per agevolare la riqualificazione e far ripopolare il centro storico.

Per acquistare l'immobile sarà necessario avere la residenza nell'appartamento stesso o trasformarlo in casa vacanza. Le abitazioni non potranno essere rivendute e i lavori di restauro dovranno partire entro due mesi dalla cessione dell'immobile dal Comune al privato.

"Ripartiamo dal cuore - commenta in una nota il sindaco Rinaldo Melucci - della nostra città, certi che questa misura possa costituire, insieme a tutti gli altri programmi di valorizzazione dell'isola, la miccia per il nuovo sviluppo di Taranto, fuori dalle logiche obsolete che ci hanno sino ad ora costretti a volare basso e ad accontentarci. Ma sono ormai finiti quei tempi".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.