Navigation

Italia: Conte, mascherine sempre, tranne se isolati

In Italia esteso l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Nella foto d'archivio il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. KEYSTONE/EPA/OLIVIER HOSLET / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2020 - 18:50
(Keystone-ATS)

"Abbiamo introdotto una misura più rigorosa per questa fase: le mascherine d'ora in poi bisogna portarle con sé quando si esce di casa e indossarle in ogni caso".

"A meno che non ci si trovi in una situazione di continuativo isolamento, ad esempio se si è isolati in campagna o in montagna. Per il resto la mascherina va non solo portata ma anche indossata". Lo ha detto in serata il premier italiano Giuseppe Conte parlando con i cronisti fuori da Palazzo Chigi.

"Abbiamo in tarda mattinata approvato un nuovo decreto legge elaborato per affrontare questa nuova fase, c'è una risalita del contagio", prosegue Conte.

"Abbiamo una rigorosa raccomandazione anche per le case private: anche in famiglia dobbiamo stare attenti. Se riceviamo amici e parenti stiamo attenti e manteniamo le distanze. Sono le situazioni in cui più si diffonde il contagio". "Vogliamo essere più rigorosi - aggiunge il premier italiano - per evitare nuove misure restrittive per le attività produttive".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.