Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il logo di Ferrari.

KEYSTONE/CYRIL ZINGARO

(sda-ats)

Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Con quel giro di prova sulle strade di Maranello iniziò la storia della moderna Ferrari.

Domani, esattamente settant'anni dopo, la Ferrari darà il via alle celebrazioni ufficiali per il suo anniversario con un video rievocativo.

Nel corso del 2017, oltre 60 Paesi ospiteranno le iniziative dekk0anniversario, in ciascuna tappa sarà presente la vettura simbolo dei 70 anni, LaFerrari Aperta.

Le celebrazioni vivranno il loro culmine nel week end del 9 e 10 settembre, a Maranello, e saranno accompagnate da altre iniziative che omaggiano la storia del Cavallino Rampante. Tra queste, mostre dedicate e la prima "Cavalcade Classiche".

Per accompagnare i festeggiamenti che si svolgeranno nel corso dell'anno e per raccontare i momenti e i personaggi che hanno segnato la storia dell'azienda, è stato creato un sito dedicato, che sarà on line da domani all'indirizzo www.ferrari70.com.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS