Navigation

Italia: in Lombardia evasioni milionarie

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 maggio 2010 - 19:15
(Keystone-ATS)

MILANO - Due evasioni milionarie sono state scoperte oggi dalla Guardia di Finanza rispettivamente a Cremona e Como. Nel primo caso, si tratta di un'evasione fiscale per 210 milioni di euro, che ha portato alla denuncia di 108 persone in diverse regioni; nel secondo caso, la frode è stata per 112 milioni di euro e ha portato alla denuncia di una persona.
Il secondo episodio è stato scoperto dai militari della Gdf di Olgiate Comasco al termine di verifiche condotte nei confronti di due società con sede in Svizzera, operanti nel commercio all'ingrosso di tessuti e abbigliamento.
Secondo la Finanza, le società elvetiche, pur avendo sede oltreconfine, in realtà erano da ritenere assoggettabili alle imposte italiane perché derivavano la maggior parte dei propri introiti dal territorio italiano e operano attraverso lo stesso direttore commerciale che costantemente si recava in Italia per acquisire ordinativi da molteplici aziende con sedi in diverse province quali Roma, Napoli, Parma, Torino, Piacenza, Bergamo e Rimini.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.