Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: incidente a carro agricolo in montagna, 20 ragazzini feriti

(Keystone-ATS) Una ventina di ragazzini dell’Azione cattolica di Pistoia, tutti studenti fra i dodici e i quattordici anni, sono rimasti feriti o contusi in un incidente avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Montemiscoso di Ramiseto, sull’Alto Appennino reggiano, mentre rientravano da una vacanza con due accompagnatori. Nessuno è in pericolo di morte.

I ragazzi erano tutti su un carro agricolo che, trainato da un fuoristrada, si è rovesciato, forse dopo esser salito con una ruota su un cordolo in cemento della strada. Dopo alcuni giorni nella casa-vacanze Il Mulino a Montemiscoso, erano saliti sul carro agricolo per avvicinarsi al pullman, che doveva riportarli a Pistoia e che non poteva risalire la stretta stradina verso la casa-vacanze.

Quando il carro si è rovesciato, tutti sono rimasti feriti o contusi in modo diverso e sono stati accompagnati all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti con differenti mezzi di trasporto: i più gravi con le ambulanze e l’automedica, gli altri con auto private e con il pullman. I carabinieri di Collagna, intervenuti sul posto, hanno avviato indagini sull’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR