Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una ventina di ragazzini dell'Azione cattolica di Pistoia, tutti studenti fra i dodici e i quattordici anni, sono rimasti feriti o contusi in un incidente avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Montemiscoso di Ramiseto, sull'Alto Appennino reggiano, mentre rientravano da una vacanza con due accompagnatori. Nessuno è in pericolo di morte.

I ragazzi erano tutti su un carro agricolo che, trainato da un fuoristrada, si è rovesciato, forse dopo esser salito con una ruota su un cordolo in cemento della strada. Dopo alcuni giorni nella casa-vacanze Il Mulino a Montemiscoso, erano saliti sul carro agricolo per avvicinarsi al pullman, che doveva riportarli a Pistoia e che non poteva risalire la stretta stradina verso la casa-vacanze.

Quando il carro si è rovesciato, tutti sono rimasti feriti o contusi in modo diverso e sono stati accompagnati all'ospedale Sant'Anna di Castelnovo Monti con differenti mezzi di trasporto: i più gravi con le ambulanze e l'automedica, gli altri con auto private e con il pullman. I carabinieri di Collagna, intervenuti sul posto, hanno avviato indagini sull'incidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS