Navigation

Italia: Italia ha bisogno di Monti, Fini

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2011 - 10:44
(Keystone-ATS)

"L'Italia ha bisogno per uscire dalla crisi di una personalità come quella di Mario Monti". Lo ha detto il presidente della camera Gianfranco Fini alla tivù pubblica Rai 1.

Secondo il presidente della Camera "dovrà essere lui, non i partiti, a dire cosa si deve fare e a scegliere la compagine di governo".

In precedenza, Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori, ha detto che non voterà la fiducia all'economista Monti. Di Pietro ha sottolineato che è pronto ad approvare singoli provvedimenti del governo Monti come, per esempio, quello per l'abolizione per le Province. Anche la Lega sembra poco propensa ad accettare l'idea di un governo tecnico, eventualità alla quale invece Silvio Berlusconi si è rassegnato.

Frattanto, la portavoce dell'esecutivo francese, Valérie Pecresse, ha detto che "l'Italia deve adottare misure credibili per ridurre il suo deficit rapidamente dotandosi anche di un nuovo governo. La "chiarezza politica" è la prima cosa necessaria per Italia e Grecia", le ha fatto eco la direttrice del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?