Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: la Garzantina debutta su iPad dal 1. settembre

(Keystone-ATS) ROMA – La Garzantina Universale, l’enciclopedia monovolume più venduta in Italia, debutta su iPad e sarà consultabile senza connessione Internet. Forte dei suoi oltre 20 milioni di pezzi venduti, l’enciclopedia sarà disponibile in un database facilmente navigabile, promettono da Garzanti.
La celebre Garzantina, nata ormai quasi cinquant’anni fa, è stata “collaudata” da milioni di lettori. Presenta le nozioni fondamentali e le conoscenze consolidate, ma anche i fatti salienti e i personaggi più significativi dell’attualità. Perciò è in grado di dare risposte allo studente impegnato in una ricerca, all’insegnante, al giornalista, alla persona colta, a chiunque voglia verificare una notizia e appagare una curiosità.
I contenuti (definizioni, informazioni, dati e date) sono stati controllati e verificati da esperti delle varie discipline e dalla redazione, ponendo particolare attenzione all’equilibrio interno e alla coerenza dell’opera. La nuova versione per iPad (che segue quella per iPhone e iPod touch, presentata alla fine del 2009) è arricchita di funzionalità. In particolare, la navigazione tematica (attraverso filtri per materia, periodo storico e luogo geografico) consente modalità di ricerca più articolate.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR