Navigation

Italia: Linate, tutto pronto per la riapertura dopo i lavori

Niente più stop, a breve Linate tornerà ad accogliere decine di voli al giorno (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Antonio Calanni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2019 - 13:11
(Keystone-ATS)

L'aeroporto di Milano Linate è pronto al nuovo decollo, dopo i tre mesi di restyling iniziati lo scorso 27 luglio con l'operazione Bridge, in cui lo scalo cittadino aveva di fatto traslocato a Malpensa (Varese).

Il 'Forlanini' tornerà operativo sabato 26 ottobre con il primo atterraggio, alle ore 18.00, di una quarantina di passeggeri sul volo Alitalia Aza320 da Roma Fiumicino. Ad accoglierli sulla nuova pista, con tanto di brindisi e torta, anche il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e anche gli operai che su quella pista hanno lavorato nelle settimane estive.

Da domenica 27 ottobre il volo Lufthansa delle 6.30 diretto a Francoforte darà il via anche alle partenze.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.