Navigation

Italia: Monti ironico su casa in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2012 - 16:27
(Keystone-ATS)

"Pur non essendo ovviamente tenuto a fornire informazioni di questa natura - nello spirito di reciproca e crescente fiducia che avverto nei rapporti con i cittadini del Nord - intendo informare gli eventuali lettori de La Padania che una delle affermazioni figuranti nell'articolo ("non risulterebbero dichiarazioni di Monti per proprietà in Svizzera") è corretta. Infatti né io, né i miei familiari possediamo proprietà in Svizzera".

È l'ironica risposta che il presidente del Consiglio, Mario Monti, dedica all'articolo con cui oggi La Padania si occupa di una sua 'casa fantasmà in Svizzera "Ô vero - dice al Corriere della Sera - che da molti anni uso trascorrere le vacanze estive a Silvaplana, solitamente in agosto (ma talvolta negli ultimi giorni di luglio, perché i nipotini - come i nonni - amano gli spettacolari fuochi d'artificio del primo agosto). Ma l'appartamento - spiega - è preso in affitto. Sperando di potervi trascorrere anche quest'anno almeno qualche giorno malgrado gli accresciuti impegni, resto a disposizione per ogni altra informazione che venisse ritenuta di primario interesse pubblico".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?