Navigation

Italia: ponte Genova; gru si inclina, tre operai contusi

Il nuovo ponte in fase di costruzione in un'immagine dello scorso primo ottobre. KEYSTONE/AP ANSA/LUCA ZENNARO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2019 - 13:38
(Keystone-ATS)

Stamani una gru si è inclinata all'interno del cantiere di ricostruzione del nuovo viadotto Polcevera e tre persone sono rimaste leggermente contuse e subito sottoposte alle cure mediche del caso.

Sono in corso accertamenti su quanto accaduto. Gli operai sono al lavoro per rimettere in sicurezza l'area. La gru, abbattendosi, si è posata su uno degli impalcati che si trova a terra per le operazioni di assemblaggio. Lo ha reso noto la struttura commissariale.

È il primo incidente sul lavoro nel cantiere del ponte Morandi. Da quando sono iniziati i lavori, subito dopo il crollo, il 14 agosto 2018, a quanto si è appreso, non è mai avvenuto un infortunio. Fin dall'inizio, i commissari per la demolizione e per la ricostruzione e i titolari delle ditte che si sono succedute sul luogo del disastro hanno sottolineato come il fattore sicurezza fosse al primo posto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.