Navigation

Italia: riciclaggio, 20 arresti in tutto il paese

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 agosto 2011 - 07:18
(Keystone-ATS)

È in corso in tutta Italia un blitz della Guardia di Finanza per bloccare una maxi operazione di riciclaggio di denaro messa in atto attraverso l'intermediazione di esponenti di spicco della 'ndrangheta e di Cosa Nostra.

Venti le ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Reggio Calabria ed eseguite dalle Fiamme Gialle del comando di Reggio nei confronti di altrettanti soggetti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, alla truffa e alla falsificazione di titoli di credito. Al blitz partecipano gli uomini della Guardia di finanza (Gdf) di Reggio Calabria.

L'indagine - a cui ha partecipato anche il nucleo di polizia valutaria della Gdf e, in una prima fase, la procura di Palmi - ha stroncato organizzatori ed esecutori del riciclaggio, impedendo un affare da centinaia di milioni di euro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?