Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: Sardegna, 2 ticinesi morti in un incidente stradale

(Keystone-ATS) Due occupanti di un’automobile sono morti e altri due sono rimasti feriti – tutti di nazionalità svizzera – in un incidente stradale avvenuto in Italia in provincia di Cagliari quando la loro auto ha centrato un autobus di linea. Ferito anche il conducente di quest’ultimo mezzo.

Secondo l’agenzia di stampa Ansa, i due morti e due dei tre feriti sono turisti elvetici che trascorrevano le vacanze in Sardegna. Lo scontro, violentissimo, sarebbe avvenuto per una mancata precedenza.

Secondo il sito online del quotidiano “L’Unione Sarda”, le due persone morte sono un 69enne di origine sarda residente a Lugano e sua moglie.

L’auto, che procedeva controsole, avrebbe svoltato verso Pula senza accorgersi dell’arrivo del pullman di linea che viaggiava senza passeggeri a bordo in direzione di Cagliari.

Dei quattro occupanti dell’auto due sono morti sul colpo, stritolati tra le lamiere dei due veicoli, e gli altri due sono rimasti gravemente feriti e ricoverati in un ospedale cagliaritano con prognosi riservata.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR