Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: scioperi; a Fiumicino cancellati 143 voli, anche 2 di Swiss

(Keystone-ATS) Sono 143, tra arrivi e partenze, i voli cancellati oggi all’aeroporto di Roma Fiumicino a causa dello sciopero generale che interessa anche il comparto aereo, con l’astensione dal lavoro tra gli altri, del personale dell’Enav (dalle 13:00 alle 17:00) e del personale delle società Sea e Sea Handling negli scali di Milano Linate e Malpensa (24 ore) e del personale navigante di Alitalia Cityliner (24 ore).

Nel dettaglio, risultano soppressi per ora, tra nazionali e internazionali, 60 voli Alitalia in partenza e altrettanti in arrivo. Per quanto riguarda, invece, i vettori battenti bandiera estera, l’EasyJet tra arrivi e partenze, ha cancellato 10 collegamenti per Palermo, Amburgo, Parigi e Bristol. Quattro i voli soppressi dalla Lufthansa da e per Francoforte e Dusseldorf e altrettanti dalla British Airways in partenza e arrivo da Londra.

Due, infine, i voli cancellati dalla Lot e dalla Swiss da e per Zurigo e Varsavia. Per cercare di ridurre i disagi le compagnie aeree, a quanto si è appreso, già da ieri hanno contattato i passeggeri coinvolti riproteggendoli su altri voli. Il consiglio, comunque, da parte dei vettori, è quello di “verificare lo stato del volo sui siti ufficiali delle singole compagnie aeree”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR