Navigation

Italia: sei morti in scontro vicino a Roma, vittime romene

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2014 - 14:11
(Keystone-ATS)

Sei persone sono morte in un incidente avvenuto stamane intorno alle 5 a sudest di Roma sull'autostrada A1. Altre otto sono rimaste ferite. I morti, cinque adulti e una bambina, sono di cittadinanza romena secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, che in un primo tempo avevano parlato di vittime cinesi.

L' incidente, dice una nota di Autostrade per l'Italia, è avvenuto nel tratto tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud ed è stato originato dal tamponamento di un furgone da parte di un minibus con nove persone a bordo.

Cinque persone sono decedute all'istante. Una bambina di poco più di un anno, apparsa subito gravissima, è morta in ospedale.

Degli otto feriti, quattro sono bambini marocchini di età compresa tra pochi mesi e 10 anni che erano a bordo di un furgone Ducato con due adulti connazionali, a loro volta rimasti feriti, secondo la questura di Roma. Gli altri due, romeni, erano a bordo del minibus Mercedes Sprinter che ha tamponato il furgone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?