Navigation

Italia: sondaggi; scendono partiti di governo, cala anche Lega

La Lega di Matteo Salvini resta il primo partito italiano nei sondaggi, pur scendendo leggermente in termini percentuali KEYSTONE/EPA/MATTEO BAZZI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 febbraio 2020 - 10:41
(Keystone-ATS)

La Lega si conferma primo partito italiano, ma conferma la sua flessione scendendo dal 28,2% al 28%, cedendo voti a Fratelli d'Italia (Fdi) che sale ancora al 12,4% dal 12%.

In discesa anche tutti i partiti di governo: il Partito democratico (Pd) cala al 19,8% dal 20%, Movimento 5 Stelle (M5s) al 15,2% dal 15,9%, Italia viva (Iv) al 3,2% dal 3,6%.

Oltre a Fdi, l'unico partito che sale è Forza Italia (Fi) al 7% dal 6,9%. E' quanto emerge da un sondaggio Ixè per la trasmissione "Carta Bianca" in onda sull'emittente italiana Rai3. Al 3% Più Europa dal 3,2%, scende ancora la Sinistra al 2,8% dal 2,9%.

Il sondaggio è stato realizzato tra il 3 e il 4 febbraio tramite 1'000 interviste su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne italiana e ha un margine d'errore del 3,1%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.