Navigation

Italia:tv Mediaset, Toti al Tg4 al posto di Fede

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 marzo 2012 - 21:57
(Keystone-ATS)

Cambio al vertice del Tg4: Mediaset annuncia in una nota che "Emilio Fede lascia l'azienda" e che Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto, "è il nuovo direttore designato" della testata.

"In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del Tg4", scrive Mediaset in una nota. "Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l'azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell'informazione del Gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto - conclude la nota - è il nuovo direttore designato del Tg4".

Ieri si era appreso che la procura di Roma ha aperto un fascicolo su una vicenda che chiama in causa Emilio Fede: secondo un esposto arrivato alla Guardia di Finanza l'ora ex direttore del Tg4 avrebbe tentato di depositare in una banca svizzera due milioni e mezzo in contanti, ma l'istituto a cui si era rivolto avrebbe rifiutato il versamento. Una storia che lo stesso Fede ha negato categoricamente: "È una balla colossale, un complotto contro di me", ha affermato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?