Prospettive svizzere in 10 lingue

Jan Jenisch nuovo CEO di LafargeHolcim

Il nuovo CEO di LafargeHolcimn Jan Jenisch KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats

(Keystone-ATS) Jan Jenisch è il nuovo CEO di LafargeHolcim. L’attuale presidente della direzione di Sika sarà alla testa del numero uno mondiale del cemento a partire dal prossimo 16 ottobre, ha indicato oggi in una nota LafargeHolcim.

A succedergli, dal primo luglio, alla presidenza di Sika sarà Paul Schuler. Quest’ultimo è attualmente responsabile della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) del produttore di specialità chimiche con sede a Baar (ZG).

Il 50enne Jan Jenisch è alla testa di Sika dal gennaio 2012. “Sotto la sua direzione, Sika ha sviluppato le sue attività su nuovi mercati, stabilendo nuovi punti di riferimento in termini di performance di vendita e redditività”, ha precisato LafargeHolcim. La capitalizzazione borsistica del gruppo è più che triplicata e la società ha fatto il suo ingresso nell’indice dei valori guida SMI.

“Jan Jenisch è un dirigente molto rispettato per la sua capacità a generare eccellenti risultati ed è dotato di una conoscenza approfondita del settore dei materiali di costruzione”, ha commentato Beat Hess, presidente del consiglio di amministrazione di LafargeHolcim, citato nel comunicato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR