Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L' ex presentatore della meteo svizzerotedesco Jörg Kachelmann ritorna alle origini. Ha infatti fondato una società di servizi meteorologici a Sattel (SZ). La sede è ubicata nell'ex Municipio. Lo hanno reso noto il portale di informazione online "Bild.de" e il giornale "Bote der Urschweiz".

La Kachelmann Sarl è iscritta nel registro di commercio dalla fine di marzo. Il capitale iniziale ammonta a 20'000 franchi. L'ex responsabile della meteo su SF DRS e ARD prevede tra le altre cose di raccogliere dati meteorologici, di stabilire previsioni e di presentarle.

Kachelmann aveva fondato la sua prima azienda MeteoMedia nel 1990 a Gais (AR), diventata poi una delle principali società private europee attive nel settore delle previsioni del tempo. L'aveva lasciata nel 2013 e il servizio meteo era stato rilevato dal gruppo inglese Meteogroup.

Jörg Kachelmann, che vive attualmente à Wollerau (SZ), era balzato agli onori della cronaca nel 2010, perché era stato accusato di aver violentato la sua compagna. Il Tribunale regionale di Mannheim (Germania) lo aveva tuttavia prosciolto alla fine di maggio del 2011 per insufficienza di prove.

SDA-ATS