Navigation

JU: coronavirus, 50 insegnanti e 360 allievi in quarantena

Due scuole in quarantena nel canton Giura KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2020 - 19:00
(Keystone-ATS)

Il Giura ha posto in quarantena tutti gli insegnanti e gli allievi delle scuole medie di Les Breuleux e Basssecourt, ossia 410 persone. La misura è stata presa dopo la socperta di nuovi casi positivi al coronavirus, hanno annunciato oggi le autorità cantonali.

Le due scuole hanno dovuto terminare l'anno scolastico martedì e mercoledì scorsi, con alcuni giorni di anticipo, dopo la scoperta di casi di coronavirus. Da allora sono state scoperte nuove contaminazioni: a Les Breuleux tre insegnanti e uno studente sono risultati positivi, alla scuola di Bassecourt (situata nel comune di Haute-Sorne) i nuovi casi sono quattro.

Vista l'evoluzione della situazione, il medico cantonale ha deciso oggi di mettere in quarantena 50 insegnanti e 360 ​​allievi per un periodo di 10 giorni dall'ultimo contatto con una persona infetta. Anche i dipendenti di due PMI giurassiane, una trentina di persone, hanno dovuto essere posti in quarantena.

In una nota, le autorità cantonali invitano la popolazione alla massima vigilanza e alla responsabilità di fronte allo "sviluppo proccupante" della situazione. In una settimana sono stati contabilizzati trenta nuovi casi positivi.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.