Navigation

JU: il PPD ha designato i candidati per le elezioni federali

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 maggio 2011 - 09:47
(Keystone-ATS)

Il PPD giurassiano ha designato ieri sera a Courfaivre (JU) i suoi sei candidati per le elezioni federali di ottobre. Per il Consiglio degli Stati, si ripresenta per un nuovo mandato l'attuale "senatrice" Anne Seydoux-Christe. Per il Nazionale sono in lizza due deputati, con l'obiettivo di riappropriarsi del seggio conquistato a sorpresa dall'UDC nel 2007.

Per la Camera dei cantoni, a fianco dell'uscente Anne Seydoux-Christe, i democristiani candidano la deputata al Parlamento giurassiano Anne Roy-Fridez. Per il Consiglio nazionale, il PPD punta sul presidente del Parlamento cantonale André Burri e sul deputato Jean-Paul Gschwind. Per la Camera del popolo, la sezione giurassiana ha pure deciso di lanciare una lista "Giovani", congiunta con quella ufficiale, sulla quale si presenteranno Aude Zuber e Matt Steiner.

L'obiettivo del primo partito del cantone è di riconquistare il seggio perso al Nazionale nel 2007, andato a sorpresa all'UDC Dominique Baettig.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.