Navigation

JU: niente corse con cani da slitta a Saignelégier nel 2021

Quest'anno salta uno degli appuntamenti più seguiti nel canton Giura: la corsa di cani da slitta di Saignelégier, in programma a fine gennaio, è stata annullata (foto d'archivio) KEYSTONE/SANDRO CAMPARDO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2020 - 09:56
(Keystone-ATS)

Non si terranno questo inverno le note corse con cani da slitta di Saignelégier, nel Giura. L'appuntamento, previsto per l'ultimo week-end di gennaio, è stato annullato a causa del coronavirus.

Lo scorso anno la manifestazione, che aveva coinvolto anche partecipanti di altre nazioni, aveva attirato oltre 18'000 persone. Difficile immaginare, nella situazione attuale, di riunire migliaia di persone a Saignelégier, indicano gli organizzatori sul loro sito web.

Per lo stesso motivo, nelle scorse settimane era stato annullato anche lo SnowUp, la più grande manifestazione regionale invernale dedicata alla mobilità dolce che avrebbe dovuto tenersi il 7 febbraio proprio nella regione di Saignelégier.

L'ormai tradizionale fine settimana di corse di cani da slitta tornerà dunque il 29-30 gennaio 2022. Nell'ultimo decennio la manifestazione annuale è già stata annullata a più riprese per mancanza di neve. Da parte sua, la prossima edizione dello SnowUp è prevista il 6 febbraio 2022.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.