Navigation

JU: oggi secondo turno elezione governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2010 - 10:35
(Keystone-ATS)

DELÉMONT - Gli elettori giurassiani sono chiamati oggi a decidere la futura composizione del governo cantonale. Al primo turno, il 24 ottobre, nessuno dei 13 candidati in lizza aveva ottenuto la maggioranza assoluta. Oggi sono ancora in corsa i cinque consiglieri di Stato uscenti e uno sfidante del PS.
Con il suo candidato di battaglia Michel Thentz i socialisti vogliono riconquistare il seggio perso quattro anni fa a favore del PLR.
Al primo turno il miglior risultato era stato ottenuto dalla socialista Elisabeth Baume-Schneider, davanti al cristiano-sociale indipendente (PCSI) Laurent Schaffter, mentre il PLR Michel Probst aveva ottenuto il terzo rango, seguito dai PPD Philippe Receveur e Charles Juillard. L'UDC è ormai fuori dalla corsa: il suo candidato Dominique Baettig era giunto solo undicesimo tre settimane fa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?