Navigation

Jungfrau illuminata per il centenario della ferrovia

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 gennaio 2012 - 15:38
(Keystone-ATS)

Il versante nord della Jungfrau è stato illuminato la sera del primo gennaio in concomitanza con l'inizio delle festività per il centenario del treno a cremagliera. Lo spettacolo dell'artista Gerry Hofstetter dovrebbe esser ripetuto almeno quattro volte entro l'8 gennaio.

Sul fianco della montagna saranno proiettate immagini della croce elvetica, del trenino della Jungfrau e il ritratto dell'industriale Adolf Guyer-Zeller, fondatore delle ferrovie della Jungfrau.

L'illuminazione avrebbe dovuto iniziare già la notte di San Silvestro, ma l'artista non è riuscito a raggiungere il campo base situato 3380 metri a causa delle cattive condizioni atmosferiche. La squadra che ha lavorato al progetto ha fatto riserve di cibo per tre settimane, nel caso in cui dovesse rimanere bloccata.

La ferrovia della Jungfrau è stata inaugurata nel 1912 dopo sedici anni di lavori. Oggi viene utilizzata da circa 700'000 persone l'anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?