Navigation

Kachelmann assolto da accusa stupro in Germania

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2011 - 09:40
(Keystone-ATS)

Il meteorologo svizzero Jörg Kachelmann, 52 anni, è stato scagionato dalle accuse di aver violentato la sua compagna. Secondo i giudici del Tribunale regionale di Mannheim, in Germania, le prove indiziarie non sono sufficienti per una condanna. L'accusa chiedeva quattro anni e tre mesi di reclusione.

Il processo a Kachelmann è iniziato il 6 settembre scorso. Secondo l'atto di accusa, il presentatore tv avrebbe stuprato la sua amica 37enne, una conduttrice radiofonica con la quale ha intrattenuto una relazione durata diversi anni, ferendola inoltre alla gola con un coltello e minacciandola di morte. L'uomo, che lo scorso anno ha trascorso quattro mesi in detenzione preventiva, ha sempre respinto le accuse.

Nato il 15 luglio 1958 a Lörrach (D), ma cresciuto a Sciaffusa, il meteorologo è un volto molto noto ai telespettatori di lingua tedesca. Negli anni '90, Kachelmann è stato pure responsabile della meteo a SF DRS.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?