Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ken compie 50 anni. In ottima forma con un nuovo look ma anche con uno sguardo al passato, per ricordare la prima apparizione nel 1961. Il suo vero nome è Ken Carson, meglio conosciuto come Ken, proviene da Willows nel Wisconsin, ed è nato sotto il segno dei Pesci (11 marzo 1961) e proprio domani festeggia 50 anni.

La prima apparizione in calzoncini da bagno rossi, camicia rossa, asciugamano da spiaggia e sandali è stata nel 1961 all'American Toys Fair, altezza 12 pollici e capello rigorosamente 'plasticato' (biondo o castano). Ken è alto 12 pollici, esattamente mezzo pollice più di Barbie, ed è anche più giovane di due anni e due giorni rispetto a Barbie, la sua amica del cuore sin dalla loro prima apparizione in un tv commercial nel lontano 1961 fino al giorno di San Valentino del 2004, data della loro separazione. E proprio il 14 febbraio di quest'anno i due, superata la crisi, si sono rimessi insieme.

Ken ha una vita molto attiva: è stato businessman, campione olimpionico, pilota, di recente attore di successo (come dimenticare la sua performance in Toy Story 3). Insomma, anche per Ken, come per Barbie, 'Life in plastic is fantastic'. E per celebrare con la giusta enfasi il suo 50 compleanno Mattel gli ha dedicato una riedizione in versione Collector del suo primo look Ken Doll 1961. Una riproduzione del Ken originale con il costume rosso, ciabattine da spiaggia e asciugamano sulle spalle, esattamente come Ken incontrò Barbie sul set di uno spot televisivo. Nella confezione è compreso l'elegante blazer blu con stemma sul taschino della giacca, pantaloni bianchi, calzini e scarpe.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS