Navigation

Kenya: allerta ambasciata Usa, imminenti attacchi terroristi

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2011 - 21:05
(Keystone-ATS)

Allerta dell'ambasciata Usa a Nairobi su possibili e imminenti attacchi terroristici in Kenya. Lo scrive il sito della tv americana Cbs.

L'allerta, definita "credibile", riguarda luoghi all'aperto e al chiuso dove di solito si ritrovano stranieri, inclusi supermercati o night club.

Gli Usa non hanno specificato chi potrebbe portare avanti questo tipo di attacco, ma si fa notare che l'allerta arriva a una settimana dall'incursione delle truppe keniane in Somalia per contrastare gli Al Shabaab, ritenuti responsabili di sequestri di stranieri.

In risposta all'incursione, gli integralisti hanno avvertito lunedì scorso che lanceranno un attacco sul suolo keniano simile a quello avvenuto nel luglio del 2010 a Kampala in Uganda durante la finale dei Mondiali di calcio, dove morirono 76 persone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?