Navigation

Kenya: bus precipita in una valle, 15 morti e 65 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2012 - 11:28
(Keystone-ATS)

Almeno 15 passeggeri di un bus, tra cui un bimbo di tre anni, sono morti e più di 65 sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto questa notte nella valle di Kapenguria, nella contea kenyana di Pokot, a confine con l'Uganda. I soccorritori hanno riferito ai media locali che 13 corpi sono stati recuperati, mentre altri sono ancora intrappolati tra le lamiere del mezzo. L'incidente è avvenuto a Kamatira nel distretto di Kapenguria.

Secondo alcuni sopravvissuti il conducente, forse a causa dell'elevata velocità, ha perso il controllo del mezzo che è precipitato in fondo ad una scarpata. Le prime squadre di soccorso hanno impiegato almeno otto ore per raggiungere il luogo del disastro e iniziare le operazioni di recupero delle vittime e dei feriti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?