Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La bara coperta dalla bandiera europea

KEYSTONE/APA/Bildzeitung/DANIEL BISKUP

(sda-ats)

È tutto pronto al Parlamento europeo di Strasburgo per i funerali dell'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, i primi funerali di Stato mai organizzati dall'Ue.

La bara di Kohl è arrivata questa mattina presto dalla sua casa di Ludwigshafen, in Germania, coperta soltanto con una bandiera europea ed è stata messa in una camera ardente dove gli ospiti in arrivo al Parlamento si fermano per un omaggio e un momento di raccoglimento.

Da lì sarà trasportata nell'emiciclo, dove solitamente si riuniscono gli eurodeputati in seduta plenaria, per la cerimonia funebre e i discorsi ufficiali.

I leader e gli ospiti hanno già iniziato ad arrivare al Parlamento, accolti dal presidente dell'eurocamera Antonio Tajani. Sono già entrati tra gli altri il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.

Per l'Italia sono arrivati gli ex premier Silvio Berlusconi e Romano Prodi e il ministro degli Esteri Angelino Alfano. In molti, all'ingresso, lasciano un ricordo su uno dei libri funebri allestiti fuori dall'emiciclo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS